La Scuola

Istituto Comprensivo Mater Domini
Catanzaro

La cosa importante non è tanto che a ogni bimbo debba essere insegnato, quanto che a ogni bimbo debba essere dato il desiderio di imparare

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo “Mater Domini” è nato dall’accorpamento della Scuola secondaria di 1° grado "Francesco Todaro", facente parte dell’Istituto "Lampasi-Todaro" e dall’ex D.D. V Circolo di Catanzaro nell'anno scolastico 2009-2010, a seguito del Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale approvato dalla Regione. Nell'anno 2013-2014 all'Istituto Comprensivo “Mater Domini” viene accorpato anche I. C. di Gagliano.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La scuola in numeri

La nostra popolazione scolastica è la seguente