logo mi rietriamo a scuola

Quest’area del sito istituzionale dell’I.C. Mater Domini vuole rappresentare un ineludibile punto di riferimento per tutti gli attori della scuola che necessitano di essere informati e resiconsapevoli degli aspetti organizzativi della vita scolastica in vista della riapertura del 24 settembre.  Occorre essere informati e aggiornati sulle norme,  sulle decisioni del Ministero dell’Istruzione  e del Governo centrale  che  vanno a incidere sulle nostre vite , ma anche sulle direttive e le modalità organizzative per la ripartenza che la scuola sta predisponendo   allo scopo di  garantire il diritto allo studio degli alunni ,   tutelarne  il diritto alla salute e creare un clima di benessere relazionale  . Occorre essere pienamente consapevoli dei comportamenti che tutti noi (personale docente e ATA, alunni, famiglie) siamo chiamati ad adottare per ridurre il rischio di contagio da Covid-19,  nel pieno rispetto delle persone che condividono con noi gli spazi scolastici.

L’area Ripartenza 2020/2021, in costante aggiornamento, deve essere frequentemente consultata da tutti gli operatori della scuola e dalle famiglie.

Informazione e collaborazione saranno le chiavi di volta che consentiranno di affrontare con serenità le sfide nuove e particolarmente complesse che ci aspettano con la riapertura della scuola. Tutto questo lo dobbiamo ai nostri alunni , la parte migliore della nostra comunità!

Catanzaro, 1 settembre 2020

Rosetta Falbo