GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2020

Anche quest’anno scolastico, circa 240 alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria e circa 294 alunni della scuola secondaria di I grado del nostro Istituto si sono cimentati nella sfida lanciata dall’ A.I.P.M. (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) che ha proposto per il decimo anno consecutivo i “Giochi Matematici del Mediterraneo 2020”. L’obiettivo è offrire l’opportunità di valorizzare le eccellenze e mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, che, gareggiando con lealtà, possano sviluppare atteggiamenti positivi verso la matematica.

Nell’ambito di tale prestigiosa competizione, alcuni nostri alunni, che si sono classificati in base a selezioni precedenti a livello d’istituto (Qualifica e Finale d’Istituto), hanno guadagnato una posizione utile per partecipare alla Finale di Area, che si terrà probabilmente il 6 o 7 marzo prossimo a CZ Lido.

Ecco gli ammessi:

N. 4 alunni di classe III Primaria – cat. P3;

N. 3 alunni di classe IV Primaria – cat. P4;

N. 4 alunni di classe V Primaria – cat. P5;

N. 3 alunni di classe I Secondaria di I grado – cat. S1;

N. 4 alunni di classe II Secondaria di I grado – cat. S2;

N. 5 alunni di classe III Secondaria di I grado – cat. S3;

A tutti loro auguriamo un grosso “in bocca al lupo” affinché possano raggiungere il traguardo ultimo: la Finale Nazionale a Palermo!

Rosetta FALBO

ex art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/9