DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT.SSA AMELIA ROBERTO

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Amelia Roberto, oltre ad essere il rappresentante legale dell'Istituzione Scolastica, ha titolarità delle relazioni sindacali; cura la "gestione unitaria" dell'I.C. Mater Domini; dirige, coordina e valorizza le risorse umane e professionali, sostenendo e agevolando lo sviluppo dei processi formativi e dei progetti didattici dell'Istituto, nel rispetto degli OO.CC.; garantisce un efficace livello di comunicazione tra gli organismi scolastici, favorendo la circolazione delle informazioni, il confronto delle idee e la collaborazione; adotta i provvedimenti amministrativi di gestione delle risorse e del personale; cura la predisposizione degli strumenti attuativi del PTOF; cura i rapporti con gli EE.LL. e con realtà istituzionali, culturali, economiche e sociali del territorio,; è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

IL DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
ANTONIO LEPERA

cura

Predisposizione piano delle attività, Programma Annuale, Conto Consuntivo, verbali Giunta Esecutiva , valutazione richieste di acquisto, istruttoria gare di appalto, predisposizione invio EMENS, DMA, predisposizione denuncia annuale 770 e IRAP

PERSONALE AMMINISTRATIVO
A.A. BEVACQUA DANIELA

cura

PERSONALE DOCENTE T.I. costituzione, svolgimento,modificazione ed estinzione del rapporto di lavoro: nomine,assunzioni in servizio, stipulazione contratti a T.I., comunicazione obbligatorie al Centro per l'impiego e al SIDI,periodo di prova, documenti di rito, tenuta fascicoli personali., certificati, procedimenti pensionistici, mobilità, trasmissione e richiesta documenti, pratiche INPDAP, INPS , cause di servizio, ricostruzione di carriera , statistiche di competenza, scarico telematico graduatorie personale docente, compilazione denunce di infortunio di spettanza, modelli di disoccupazione , comunicazioni di servizio, invio telematico corrispondenza di propria competenza, gestione pratica sicurezza, ricevimento allo sportello dell'utenza,organi collegiali.

A.A. CONCOLINO IRENE

cura

Tenuta protocollo entrata e uscita con smistamento della corrispondenza , avvio della corrispondenza in partenza a mezzo servizio postale o con consegna differenziata, archiviazione atti secondo titolario , rapporti con i plessi, invio telematico corrispondenza di propria competenza , avvisi alunni docenti e ATA , rapporti con gli enti (comune).

A.A. SCALISE ANTONIO

cura

Area alunni - scuola infanzia, primaria e secondaria di I grado. Gestione alunni con programma informatico, utilizzo SIDI per inserimento dati richiesti dagli uffici centrali riguardanti la didattica , iscrizione degli alunni e registri relativi, trasferimenti, nulla osta, tenuta fascicoli alunni, compilazione foglio notizie, frequenze, esami di idoneità, esami di stato scuola secondaria di primo grado, certificazioni, documenti di valutazione, cedole, statistiche varie sugli alunni, denunce infortuni alunni, mensa, preparazione dati organico, invio telematico corrispondenza di propria competenza, convocazioni organi collegiali : consigli di classe, interclasse, intersezione, ricevimento allo sportello dell'utenza, libri di testo, borse di studio.

A.A. GRASSIA GABRIELLA

A.A. GALERA ROSARIA
cura

Area Personale ATA - Costituzione, svolgimento,modificazione ed estinzione del rapporto di lavoro: nomine,assunzioni in servizio, stipulazione contratti a T.I., comunicazione obbligatorie al Centro per l'impiego e al SIDI,periodo di prova, documenti di rito, tenuta fascicoli personali. , certificati, procedimenti pensionistici, mobilità, trasmissione e richiesta documenti , pratiche INPDAP, INPS, cause di servizio, ricostruzione di carriera, statistiche di competenza, scarico telematico graduatorie personale ATA, compilazione denunce di infortunio di spettanza, modelli di disoccupazione, comunicazioni di servizio, invio telematico corrispondenza di propria competenza, gestione pratica sicurezza.

DOCENTI UTILIZZATE IN ALTRE MANSIONI

1. Manduca Santa