DIRIGENTE SCOLASTICO
DOTT.SSA ROSETTA FALBO

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Rosetta Falbo, oltre ad essere il rappresentante legale dell'Istituzione Scolastica, ha titolarità delle relazioni sindacali; cura la "gestione unitaria" dell'I.C. Mater Domini; dirige, coordina e valorizza le risorse umane e professionali, sostenendo e agevolando lo sviluppo dei processi formativi e dei progetti didattici dell'Istituto, nel rispetto degli OO.CC.; garantisce un efficace livello di comunicazione tra gli organismi scolastici, favorendo la circolazione delle informazioni, il confronto delle idee e la collaborazione; adotta i provvedimenti amministrativi di gestione delle risorse e del personale; cura la predisposizione degli strumenti attuativi del PTOF; cura i rapporti con gli EE.LL. e con realtà istituzionali, culturali, economiche e sociali del territorio,; è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

 

IL DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
ANTONIO LEPERA

cura

 

Predisposizione piano delle attività, Programma Annuale, Conto Consuntivo, verbali Giunta Esecutiva , valutazione richieste di acquisto, istruttoria gare di appalto, predisposizione invio EMENS, DMA, predisposizione denuncia annuale 770 e IRAP

 

PERSONALE AMMINISTRATIVO
A.A. BEVACQUA DANIELA

cura

personale docente a tempo indeterminato e determinato della  Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia: Convocazioni attribuzione supplenze - Stipula contratti di lavoro - tenuta fascicoli personali -Richiesta e trasmissione documenti - Certificati di servizio - Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione dei decreti congedi ed aspettative – controllo documenti di rito all'atto dell'assunzione – comunicazione assenze mensili al SIDI - Visite fiscali - Stesura incarichi (personale interno/esterno) - Assegnazioni classi - Compilazioni graduatorie - Ricostruzioni di carriera - Pratiche causa di servizio - Compilazione graduatorie soprannumerari – Pratiche richiedenti L.104/92 – Pratiche relative a infortuni ed assicurazione denunce INAIL e all’autorità di pubblica sicurezza – Procedimenti pensionistici e di buonuscita – Gestione scioperi - Istruttoria accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 e regol. 184/06 – TFR - Autorizzazione libera professione.

 

 
A.A. GRASSIA GABRIELLA
cura

personale docente a tempo indeterminato e a tempo determinato della  scuola secondaria di I grado: Convocazioni attribuzione supplenze - Stipula contratti di lavoro - tenuta fascicoli personali -Richiesta e trasmissione documenti - Certificati di servizio - Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione dei decreti congedi ed aspettative – controllo documenti di rito all'atto dell'assunzione – comunicazione assenze mensili al SIDI - Visite fiscali - Stesura incarichi (personale interno/esterno) - Assegnazioni classi - Compilazioni graduatorie - Ricostruzioni di carriera - Pratiche causa di servizio - Compilazione graduatorie soprannumerari – Pratiche richiedenti L.104/92 – Pratiche relative a infortuni ed assicurazione denunce INAIL e all’autorità di pubblica sicurezza – Procedimenti pensionistici e di buonuscita – Gestione scioperi - Istruttoria accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 e regol. 184/06 – TFR - Autorizzazione libera professione.


A.A. CONCOLINO IRENE

cura

tenuta protocollo in entrata e in uscita con smistamento della corrispondenza – Corrispondenza in partenza a mezzo servizio postale – Archiviazione atti secondo titolario – Rapporto con i plessi – Avvisi alunni e docenti – Rapporto con gli Enti - Attività organi Collegiali – gestione MAD – rapporti con SIARC.

 

 
A.A. SCALISE ANTONIO

cura

coadiuvato dall’assistente ASTORINO Vanda: informazione utenza interna ed esterna - Iscrizioni e trasferimenti alunni – Gestione pagelle, diplomi, tabelloni e scrutini e attestati – Rilascio e compilazione certificati alunni e compilazione cedole scuola primaria – Predisposizione e redazione di tutti gli atti relativi a scrutini ed esami - Infortuni ed assicurazione alunni – Gestione statistiche - Tenuta fascicoli documenti alunni con controllo tasse scolastiche – Rapporti con le famiglie - Richiesta e trasmissione documenti – Servizi sociali con il Tribunale dei minori per gli alunni inadempienti all’obbligo scolastico - Esoneri di educazione fisica e religione - registri alunni – registro elettronico -– consigli di classe - Borse di studio - Libri di testo.

A.A. ASTORINO VANDA
cura

 

 

predisposizione determina acquisti, ordinativi di materiale - Inventario - Tenuta registro conto corrente postale - Adempimenti connessi all'organizzazione delle attività previste nel POF - Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare - liquidazione e pagamento dei trattamenti economici (fondamentale e accessorio)- adempimenti contributivi e fiscali (CUD –INPDAP ) connessi alle liquidazioni del personale - gestione materiale (ordini - carico e scarico - inventario) – richiesta preventivi – Viaggi istruzione – Progetti in convenzione con enti esterni –Acquisizione CIG, CUP, DURC – Gestione fatture e documenti contabili – Tenuta registro materiale di facile consumo.

 

 

A.A. GALERA ROSARIA
cura

il personale ATA a tempo indeterminato e determinato: convocazioni attribuzione supplenze - stipula contratti di lavoro - tenuta fascicoli personali -Richiesta e trasmissione documenti - Certificati di servizio - Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione dei decreti congedi ed aspettative – controllo documenti di rito all'atto dell'assunzione - Visite fiscali - Assegnazioni plessi - Compilazioni graduatorie - Ricostruzioni di carriera - Pratiche causa di servizio - Compilazione graduatorie soprannumerari – Pratiche richiedenti L.104/92 – Pratiche relative a infortuni ed assicurazione denunce INAIL e all’autorità di pubblica sicurezza –Gestione scioperi – Istruttoria accesso agli atti ai sensi della L. 241/90 e regol. 184/06 - Gestione presenze personale ATA sistema informatico – gestione badge.

 

 

 

 

                        

 

 

 

 

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